1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

101ma Collettiva Giovani Artisti e i vincitori della 100ma Collettiva
17 dicembre 2017 > 21 gennaio 2018
Inaugurazione e premiazione sabato 16 dicembre alle 12.00
Galleria di Piazza San Marco

 

La Collettiva dell'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, tradizionale appuntamento dedicato alla scoperta e alla promozione dell'arte contemporanea emergente, arriva alla 101ma edizione con una nuova selezione di 21 giovani artisti e 9 proposte grafiche, scelti da una giuria  di esperti tra i 134 partecipanti.




 

Amedeo Renzini. Identikit
a cura di Toni Toniato
16 dicembre 2017 > 21 gennaio 2018
Inaugurazione 15 dicembre alle ore 18:00
Palazzetto Tito, Dorsoduro, 2826

L'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa è lieta di ospitare, negli spazi di Palazzetto Tito, la mostra Amedeo Renzini. Identikit, che presenta un'inedita riflessione dedicata al pittore veneziano di cui ricorre il centenario della nascita. La rassegna, curata da Toni Toniato, si pone l'obiettivo di indagare alcuni aspetti fondamentali, ma ancora da approfondire, della storia dell'arte veneziana, facendo luce sulla figura emblematica di Amedeo Renzini. Attraverso un'accurata selezione di dipinti, disegni, bozzetti, giochi, studi, appunti, testi e documenti sarà così possibile entrare nell'atelier di questo appassionato studioso della figura umana e ricostruirne i tratti, le peculiarità, il carattere: l'identikit.

 

L'Isituzione Fondazione Bevilacqua La Masa segnala per il secondo anno consecutivo la collaborazione con SMARTUP OPTIMA. Per partecipare al concorso si possono seguire tutte le novità attraverso i canali di comunicazione: Facebook, Instagram, Pinterest e Youtube.
La partecipazione è gratuita compilando il forum https://goo.gl/tHUW73  Per tutte le informazioni e i riferimenti guarda il sito www.smartupoptima.com

Il bando del concorso Smartup Optima è scaricabile dal link.