1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

Consegna opere 26-27-28 ottobre 2017
Centro Culturale Candiani, ultimo piano sala Costantini,
piazzale Candiani 7, 30174 Venezia-Mestre
 
La Collettiva è una mostra a open call rivolta a giovani artisti residenti o domiciliati in Veneto, Trentino-Alto Adige o Friuli Venezia Giulia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Gli artisti partecipanti sottopongono a una giuria qualificata il proprio lavoro e le opere ritenute migliori saranno esposte nella 101ma Collettiva Giovani Artisti, mostra istituzionale della Bevilacqua La Masa, che si svolgerà presso la Galleria di Piazza San Marco dal 16 dicembre 2017.
Gli artisti premierà i più promettenti tra i giovani con un prosieguo di premi in denaro e mostre.
Il bando della 101ma Collettiva è scaricabile dal link.

 

Algorithmic Signs
Ernest Edmonds, Manfred Mohr, Vera Molnár, Frieder Nake, Roman Verostko

a cura di Francesca Franco in collaborazione con Stefano Coletto
19 Ottobre > 3 Dicembre 2017
Opening 19 Ottobre alle 18.30
Galleria di Piazza San Marco

La mostra esplora la storia dell'arte generativa e il suo contributo al più ampio campo dell'arte contemporanea dal 1960 a oggi. La  storia di questo movimento è illustrata attraverso il lavoro creativo di cinque pionieri internazionali nel mondo dell'arte digitale: Edmonds, Mohr, Molnár, Nake, Verostko. Arrivando al computer da background ed esperienze completamente diverse ciascuno di questi artisti ha cominciato a sperimentare l'uso creativo dell'algoritmo e della programmazione informatica per creare la propria arte.

 

Alchimie. Opere nell'incontro tra imprese e arte. 
Seconda Edizione 
a cura di Stefano Coletto 
26 Ottobre > 3 dicembre 2017 
Inaugurazione 26 Ottobre ore 18:30 
dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 17:30 
Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826, Venezia

Il progetto Alchimie Culturali, fa incontrare gli artisti e le imprese venete per produrre opere d'arte contemporanea. Il progetto durato più di un anno ha innescato un processo intenso di condivisione e di esperienze, mettendo in gioco aspetti umani, competenze tecniche, strategie aziendali e visioni artistiche. I sette artisti che hanno aderito al progetto sono: Michele Bazzana, Andrea De Stefani, Elisabetta Di Maggio, Andrea Grotto, Rachele Maistrello, The Cool Couple, Serena Vestrucci.
Le aziende che hanno partecipato sono: Argenteria Calegaro 1921 (Padova), Dolci Color S.r.l. (Verona), Palladio S.r.l. (Treviso), Lanifcio Paoletti (Treviso), Plasterego ®-Boschetto S.r.l. (Padova), Tiso Alfredo & Figli S.r.l. (Venezia).

L'Isituzione Fondazione Bevilacqua La Masa segnala per il secondo anno consecutivo la collaborazione con SMARTUP OPTIMA. Per partecipare al concorso si possono seguire tutte le novità attraverso i canali di comunicazione: Facebook, Instagram, Pinterest e Youtube.
La partecipazione è gratuita compilando il forum https://goo.gl/tHUW73  Per tutte le informazioni e i riferimenti guarda il sito www.smartupoptima.com

Il bando del concorso Smartup Optima è scaricabile dal link.