1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

.

Atelier BLM 2015                          Mostra di fine residenza
Galleria di Piazza San Marco
Inaugurazione 4 febbraio, ore 18
dal 5 febbraio al 3 aprile

La mostra presenterà al pubblico opere di Valentina Furian, Enej Gala, Riccardo Giacconi, Caterina Morigi, Francesco Nordio, Miriam Secco, Davide Sgambaro, Sebastiano Sofia, Matteo Stocco, Valerio Veneruso, Christian Manuel Zanon e Annalisa Zegna, frutto del lavoro svolto, nei 12 mesi di assegnazione, presso gli atelier di Palazzo Carminati a S. Stae o del complesso dei SS.Cosma e Damiano alla Giudecca, in un ambiente di costante sperimentazione creativa e confronto reciproco. Le opere spaziano dalla scultura alla sound art, dalla poesia sperimentale alla video arte, dal readymade alla performance.

.

Walking With Art                                Stonefly Art Prize 2015
Viafarini DOCVA, Milano
Inaugurazione 11 febbraio, ore 18
dal 12 febbraio al 5 marzo

Walking with Art - Stonefly Art Prize torna a Milano, nella prestigiosa sede di Viafarini alla Fabbrica del Vapore, presentando la mostra personale di Enej Gala (Slovenia, 1990), l'artista vincitore della sesta edizione del Premio promosso da Stonefly e Fondazione Bevilacqua La Masa, incollaborazione con l'organizzazione per la promozione della ricerca artistica Viafarini.Gala espone l'installazione meccanicaPrefabrick (l'opera che ha vinto il Walking with Art - Stonefly Art Prize2015) accompagnata da una serie di lavori realizzati durante l'anno di residenza presso la BLM.

 
.

Assegnati gli Atelier BLM 2016
Anche per l'anno 2016 BLM ha selezionato i 12 giovani artisti del Triveneto, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, cui assegnare un atelier dell'Istituzione ove sviluppare, per 12 mesi, la propria vocazione artistica.Una Giuria ha valutato i portfoli, i curricula e i progetti di lavoro presentati dai candidati; sono stati selezionati: Ana Blagojevic, Claire Bosi, Lucia Del Zotto, Melania Fusco, Caterina Gabelli, Malgorzata Maria Jagiello, Alberto Luparelli, Gioele Peressini, Nuvola Ravera, Gaetano Olmo Stuppia, Francesco Zanatta, Michelangelo Zoppini.
Agli artisti sarà dedicato un denso programma di iniziative che comprende Artists' Talk & Open Studios, esposizioni, pubblicazioni, studio visit e attività infine in collaborazione con altre istituzioni culturali del territorio.

 

BLM CERCA NUOVI STAGISTI DA FEBBRAIO A MAGGIO 2016.

Cerchiamo persone in corso di studi universitari, motivate, con forte passione per l'arte contemporanea, interessate ad immergersi in un ambiente lavorativo molto dinamico (le mansioni andranno dalla produzione / editing di cataloghi agli allestimenti, dalle attività di supporto all'organizzazione delle mostre alla comunicazione, dal contatto con gli artisti alla gestione dei materiali da archiviare). Sono richieste la conoscenza dell'inglese e competenze informatiche di base, e un'attitudine alla flessibilità e a lavorare con un gruppo di lavoro eterogeneo.
Lo stage curriculare, full-time, non è retribuito, ma è valido per il conseguimento dei crediti universitari.

Se desideri candidarti manda al più presto il tuo curriculum vitae a: info(AT)bevilacqualamasa.it