1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

.

Lost in Venice                                 Disguidi Veneziani
Galleria di Piazza San Marco
25.05>28.08

La mostra è stata pensata dagli studenti della Magistrale di Arti Visive dell'Università Iuav di Venezia a conclusione del percorso didattico dei Laboratori tenuti da Angela Vettese e Marco Bertozzi.
La ricerca che ha portato all'esposizione finale è partita dall'idea di un percorso in Venezia. Cosa visita il turista contemporaneo a Venezia?
Sguardi nuovi per interpretare la Venezia di oggi, suggerendo pratiche per perdersi in città, per uscire dalle rotte ordinarie, per scegliere di disobbedire, esplorando con lentezza un tessuto urbano spesso problematico, ma irripetibile e sempre carismatico.

.

Formes de l'affiche           Manifesti da Chaumont
Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826
27.05>04.09

La mostra presenta al pubblico una selezione di manifesti dalla collezione del Centre international du Graphisme di Chaumont, cittadina della Marne, in Francia, che negli ultimi decenni si è posizionata a livello internazionale come riferimento elettivo per il graphic design contemporaneo.
Saranno esposti, tra gli altri, i lavori di Abäke, Jean-Marc Ballée, Jan enRandoald, Henning Wagenbreth, Christophe Gaudard, Mathias Schweizer, Karel Martens, Fanette Mellier, Loulou Picasso.
Il catalogo della mostra è edito da bruno (http://www.b-r-u-n-o.it) ed è stato realizzato grazie alla collaborazione con Favini.

 
.

Societies on the Move
entro 25 agosto 2016

BLM e Favini bandiscono il Concorso Internazionale di Illustrazione e Grafica sociale "Societies on the Move" che mira a stimolare l'immaginazione artistica sulle prospettive cosmopolite e multietniche della nostra società.
Il bando è rivolto a grafici e illustratori, senza limiti di età e nazionalità, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo. Ai partecipanti è richiesto di realizzare un'illustrazione o un'interpretazione grafica inedita del tema proposto. Una giuria qualificata selezionerà i lavori meritevoli diessere stampati ed esposti al pubblico in una mostra allestita presso la Galleria della BLM, dal 20 ottobre al 20 novembre 2016. Inoltre, l'opera migliore riceverà un premio in denaro. Le opere selezionate e quella vincitrice saranno pubblicate nel catalogo dedicato alla mostra e al concorso.
La partecipazione al presente bando di concorso è gratuita.

 
.

Deprive Depraved Images
Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826
venerdì 1 luglio, ore 18.30

La performance audiovisiva degli artisti Marco Barotti, Alexander Darkish e g. olmo stuppia decostruisce elementi delle colonne sonore della filmografia erotica degli ultimi decenni, unendoli a sonorità elettroniche. I suoni saranno però privati delle immagini che originariamente li accompagnano ed accostati a filmati cinematografici e d'archivio di generi diversi, mixati e proiettati live da g. olmo stuppia sulle pareti lignee di PalazzettoTito.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming Video&Audio + Fm91.5,nell'ambito del Progetto KOLEOS, sviluppato da g. olmo stuppia negli Atelier Bevilacqua La Masa.