1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Bevilacqua La Masa

Contenuto della pagina

 
 
 
 
 
 

SMART UP OPTIMA

III edizione

Il Concorso SMARTUP OPTIMA è tornato! 

Dopo il grande successo dello scorso anno, parte la terza edizione di Smartup Optima, il Premio di arte contemporanea promosso da Optima Italia S.p.A. multiutility italiana leader nella vendita di servizi integrati nei settori dell'energia e delle telecomunicazioni.
Nato con l'obiettivo di promuovere l'arte e sostenere gli artisti under 40 Smartup Optima, già al suo debutto, ha ottenuto un significativo riscontro in termini di partecipazione e visibilità: oltre 600 opere presentate in soli 59 giorni di bando. Numeri che confermano l'importanza di investire nell'arte e allo stesso modo l'idea primaria di Optima Italia di supportare le giovani leve e premiarne genio e talento. Su tale presupposti e con lo stesso spirito di sfida, parte questa seconda edizione con la convinzione che l'arte possa e debba essere alla portata di tutti.
L'obiettivo è renderla pertanto accessibile grazie a formule vincenti e semplificate prima fra tutte la partecipazione gratuita al Premio. Si conferma la struttura dello scorso anno, oltre al concorso, il progetto prevede infatti la realizzazione di un catalogo e di una mostra dedicata alle opere selezionate allestita nel quartier generale di Optima Italia. L'Associazione Culturale Smartup Optima bandisce la terza edizione del Concorso omonimo con l'obiettivo di promuovere l'arte contemporanea e sostenere artisti under 40. I premi a bando sono cinque: un premio in denaro, un premio di residenza presso l'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, un premo in forma di visibilità dell'opera e dell'artista.  La partecipazione a Smart Optima è gratuita ed è riservata ad artisti che non abbiano compiuto quaratuno anni alla scadenza del bando prevista per il gionro 19 novembre 2017.

Tutte le informazioni e i riferimenti per contattarci guarda sul sito www.smartupoptima.com